lunedì 26 ottobre 2009

Sono appena tornata da un week end lungo passato fuori casa. Ho fatto la brava fino a domenica, domenica mi sono lasciata andare un pochino. Il senso di gonfiore mi sta rovinando l'umore: è vero non mi peso ma dato che dai vestiti sento se ho preso peso o no, praticamente è come se stamattina mi fossi pesata e la bilancia mi avesse detto di aver preso qualcosa. Uff che palle!!!! Cerchiamo di non pensarci via. Facciamoci coraggio. Cerchiamo di essere superiori. Anzi facciamo lavorare un po' l'intelligenza o devo pensare di non averne?
Scrolliamoci un po' da dosso questa apatia, e lavoriamo che sarebbe l'ora. Non sono ancora riuscita a fare nulla. Mi devo mettere in testa che non è la fine del mondo anche se avessi preso qualche kilo. Sono normale fisicamente e non sarebbe una tragedia nè se li tenessi nè se decidessi di buttarli giu'. Devo tranquillizzarmi porca miseria anche perchè vivere così mi avveleno la vita e basta senza pensare che ogni giorno perso è perso per sempre e non torna più.

3 commenti:

  1. Forza e coraggio!!! Il segreto credo sia proprio questo: concentrarsi sulla propria vita e non sulla propria forma. Pochi chili in più non cambiano le tue linee in maniera radicale. Sei sempre tu, e gli altri nemmeno ci faranno caso. Sì ok, tu lo sai e non ne sei felice, ma appunto non resta che concentrarti su altro ed evitare la depressione, il gonfiore già domani sarà passato. Uno yogurt con un po' di fermenti pre-biotici (o pro-biotici? Mi confondo) potrebbe darti una mano a riequilibrare la situazione e ridarti la sensazione di leggerezza ed energia....
    Baci

    RispondiElimina
  2. Io non dovrei fare altro che tacere, dato che mi sento gonfia e fuori posto solo per qualche grammo in piu'...ma la mia e' patologia, la tua fisiologia.
    Hai fatto bene a lasciarti andare un pochino, tanto ti rimetterai in carreggiata come sei benissimo in grado di fare.
    Non nel senso di riprendere la dieta se ormai sei normopeso, semplicemente evitando un'alimentazione scorretta che rovinerebbe tutti gli sforzi che hai fatto per diventare come sei.
    Con uno sgarro ogni tanto che, a parte un po' di gonfiore, male non ti fa'.

    RispondiElimina
  3. no infatti devo riuscire a stare calma in queste situazioni a non farmi prendere dall'ansia di perdere tutto e subito ma soprattutto di non chiudermi in casa perche mi sento gonfia. Devo riuscire a vivere anche con qualche kilo in più.

    RispondiElimina